Termini e condizioni contrattuali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. TERMINI LEGALI

2. REQUISITI DEI CLIENTI

3. POLITICHE ORDINI

4. PAGAMENTI

5. CONSEGNA DEI BENI

6. DIRITTO DI RECESSO (RESI)

7. PRIVACY E CONDIZIONI D’USO DEL SITO

8. SERVIZIO CLIENTI

9. CLAUSOLE GENERALI

10. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

11. QUALITÀ DEI PRODOTTI E IMMAGINI FOTO

12. LICENZA PRODOTTI SCARICABILI / FILE

1. TERMINI LEGALI

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito JUDALTIN.COM.

Accedendo al sito JUDALTIN.COM gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.

JUDALTIN.COM si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web JUDALTIN.COM.

L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.

La visualizzazione del sito JUDALTIN.COM fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti a marchio JU BY JULIANA DALTIN e PATTERNON sul sito www.JUDALTIN.COM (d’ora innanzi, anche il “Sito”) tra l'impresa venditrice, JU di Daltin Juliana (d’ora innanzi, anche il “venditore"), iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano al REA MI-2088462, con sede legale in Via Federico Faruffini 31, Milano, Italia, Partita iva 06068950960 e i clienti  (d’ora innanzi, anche “l’acquirente") che comprano i prodotti JU BY JULIANA DALTIN e PATTERNON sul Sito.

Le informazioni contenute nel modulo di proposta di acquisto formano parte integrante delle presenti Condizioni Generali. Con la trasmissione di tale modulo l’utente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali e le ulteriori informazioni contenute nel sito JUDALTIN.COM (il “Sito”), ivi inclusi i termini e le condizioni d’uso e l’informativa privacy relativo agli acquisti online. Ti raccomandiamo pertanto di prestarvi la massima attenzione.

L’acquisto di prodotti o servizi su siti diversi dal Sito, anche ove accessibili mediante collegamenti ipertestuali presenti sul Sito, non saranno disciplinati dalle presenti Condizioni Generali.

2. REQUISITI DEI CLIENTI

Per effettuare ordini su JUDALTIN.COM i Clienti devono:

– Essere il “Cliente Finale"

– Avere almeno 18 anni.

– Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.

– Avere un indirizzo E-mail valido.  

– Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal Verificato oppure un conto bancario

3. POLITICHE ORDINI

Compilando l’apposito modulo d’ordine ed inoltrandolo al Venditore seguendo le istruzioni disponibili online, proporrai al Venditore l’acquisto dei prodotti oggetto dell’ordine, alle condizioni riportate nella proposta d’ordine e in queste Condizioni Generali.

Il contratto si intenderà tuttavia concluso solo con la conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine da parte del Venditore, che ti verrà trasmessa, per via telematica, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine, cui sarà allegata una copia delle presenti Condizioni di Vendita.

Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare gli ordini ricevuti nelle seguenti ipotesi:

i) l’ordine proviene da un soggetto diverso da quelli di cui al precedente art. 2);

ii) l’ordine non è completo o è stato compilato in modo non corretto;

iii) l’indirizzo di spedizione riportato nell’ordine non è situato in uno dei Paesi raggiunti dal Venditore o se è situato in un Paese diverso da quello del sito anche attraverso il quale si è inoltrato l’ordine; o

iv) i prodotti ordinati non sono più disponibili; in questo caso ti daremo notizia della mancata accettazione dell’ordine il prima possibile e in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine da parte tua.

Il Venditore si riserva anche il diritto di non processare future transazioni con clienti che abbiano dato prova di inaffidabilità in fase di ricezione dei prodotti.

Le lingue utilizzabili per la conclusione del contratto sono l’italiano e l’inglese.

4. PAGAMENTI

Le seguenti forme di pagamento sono accettate da JUDALTIN.COM:

4.1 PAYPAL

Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto PayPal. JUDALTIN.COM si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da PayPal.

4.2 BONIFICO BANCARIO

Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di JUDALTIN.COM, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

Se entro tale periodo JUDALTIN.COM non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

4.3 NUOVI CLIENTI

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che JUDALTIN.COM può richiedere alla Banca o Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell'ordine.

JUDALTIN.COM si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.

5. CONSEGNA DEI BENI

5.1 I prodotti ordinati si intenderanno consegnati nel momento in cui il cliente ne acquisisce la disponibilità materiale o il controllo.

5.2 A tal fine, con l’inoltro dell’ordine accetti di conferirci il mandato per la conclusione, per tuo conto, del contratto di trasporto avente ad oggetto la consegna dei prodotti ordinati presso l’indirizzo da te indicato.

5.3 Qualora la consegna del bene al corriere divenisse impossibile, anche solo temporaneamente, a causa dell’indisponibilità dei prodotti ordinati o per altre cause, sarà nostra cura comunicartelo senza ritardo, e in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione del tuo ordine. In queste ipotesi, ovviamente, non ti addebiteremo alcun importo e procederemo all’immediato annullamento della transazione di pagamento da te avviata..

5.4 I termini di consegna definitivi al luogo da te indicato sono approssimativamente stimati in 1-5 giorni lavorativi. Salvo cause di forza maggiore, caso fortuito ed ogni altra causa al di fuori del controllo del Venditore, nel qual caso la consegna sarà automaticamente prorogata dei giorni necessari.

5.5 Appena consegnata la merce al corriere ti invieremo una e-mail di conferma, e potrai tracciare la spedizione collegandoti al sito del corriere.

5.6 Il corriere proverà a consegnare la merce all’indirizzo da te specificato, senza previo appuntamento. Se il corriere non ti troverà all’indirizzo specificato, ripasserà il giorno lavorativo immediatamente successivo e così via per un massimo di tre passaggi in totale, incluso il primo. Se anche al terzo passaggio risulterai irreperibile, il Venditore potrà, propria esclusiva discrezione, decidere se riappropriarsi dei prodotti spediti, annullare la vendita e restituirti quanto pagato, oppure se contattarti per concordare eventuali altre modalità di consegna.

Resta inteso che, se a causa della tua irreperibilità il Venditore sceglierà di annullare la vendita, il Venditore non incorrerà in alcuna responsabilità per questa scelta. Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con JUDALTIN.COM e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

6. DIRITTO DI RECESSO (RESI)

6.1 Ti ricordiamo che se hai acquistato il nostro prodotto per uno scopo estraneo alla tua attività professionale hai il diritto di recedere dal contratto disciplinato dalle presenti Condizioni Generali entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti, senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di motivazione. Il reso dei prodotti potrà essere fatto attraverso la procedura semplice e gratuita descritta nella sezione Servizio Clienti del Sito (anche riportata all’art. 6.3 che segue) oppure potrai utilizzare la procedura descritta dal Codice del Consumo, che ti riassumiamo qui di seguito.

6.2 Per utilizzare la procedura descritta dal Codice del Consumo dovrai:

(a) Comunicarci la tua volontà di recedere dal contratto inviando il modulo di recesso allegato alla conferma di accettazione dell’ordine di cui al punto 2.2, debitamente compilato, oppure qualsiasi comunicazione scritta della tua esplicita volontà di recedere a JU di Daltin Juliana, Via Federico Faruffini, 31, cap 20149, Milano, Italia. La comunicazione dovrà essere spedita entro quattordici giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti.

(b) restituire – a tua cure e spese – i prodotti entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento, inviandoli a

JU di Daltin Juliana, Via Federico Faruffini, 31, cap 20149, Milano, Italia.

I prodotti resi dovranno trovarsi nelle medesime condizioni in cui li hai ricevuti, con etichette e cartellini perfettamente integri, e salvo la normale usura, e dovranno essere resi nel loro imballo originale (l’imballo originale è parte integrante del prodotto venduto);

(c) non saremo responsabili per il rimborso di prodotti da te spediti ma da noi non ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a noi.

(d) ti segnaliamo che ogni spesa di spedizione a noi resterà a tuo carico.

(Approfondisci i tuoi diritti consultando direttamente il Codice del Consumo!)

6.3 Se invece preferirai, potrai alternativamente esercitare il diritto di recesso anche attraverso la seguente procedura, che abbiamo ideato per offrirti un servizio facile da usare, senza costi aggiuntivi e senza rischio di smarrimento dei prodotti in fase di restituzione:

(a) Assicurati che tutti i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e non siano mai stati usati; ricorda che tutti i cartellini devono essere attaccati ai prodotti;

(b) Completa il Modulo di reso che trovi nel tuo ordine;

(c) Prepara il pacco inserendo questo modulo e attaccando l’etichetta prestampata e prepagata DHL sull’imballo originale. Fai attenzione a coprire le informazioni della prima spedizione con la nuova etichetta. Avrai la sicurezza di essere rimborsato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione

(d) Prenota il ritiro del pacco: contatta DHL telefonicamente oppure online, entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna, per accordarti su data e indirizzo di ritiro.

(e) Se eserciti il diritto di recesso per mezzo della nostra procedura di reso di cui al presente art. 6.3, dal rimborso ti sarà trattenuta una somma pari alle spese di consegna iniziali a titolo di costo di spedizione dei prodotti ai nostri locali.

Tale procedura non limita in alcun modo i diritti che ti sono riconosciuti dalla legge e, dunque, in alternativa potrai avvalerti del diritto di recesso alle condizioni di cui all’art. 6.2. Considera comunque che se utilizzerai questa procedura, avrai la sicurezza di essere rimborsato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione al nostro magazzino.

6.4 Qualora tutte le condizioni sopra indicate agli artt. 6.2 o 6.3 siano soddisfatte, riceverai una email che confermerà l’accettazione del tuo reso e ti riaccrediteremo le tutte somme già versate, inclusi il costo dei prodotti e le spese di consegna iniziali, e detratti gli eventuali costi di spedizione di cui all’art. 6.3, lett. (e), entro 14 giorni dalla data in cui saremo venuti a conoscenza dell’esercizio, da parte tua, del diritto di recesso. Ti ricordiamo inoltre che non offriamo sostituzioni di prodotto e che puoi spedire il tuo reso attraverso la procedura di cui all’art. 6.3 solo dal Paese in cui hai effettuato l'ordine.

6.5 In caso contrario, ovvero laddove una delle condizioni sopra indicate non possa dirsi rispettata, sarà nostra cura comunicarti che il recesso non è stato validamente esercitato. Se i prodotti sono stati nel frattempo restituiti, potrai chiederne la riconsegna, facendoti carico dei relativi costi di spedizione; diversamente, i prodotti restituiti rimarranno presso il Venditore per 3 mesi, senza che tu abbia diritto a ripetere le somme eventualmente già versate. Alla scadenza dei tre mesi, il Venditore avrà diritto a trattenere i beni oggetto del contratto, a titolo di penale, per la loro omessa ripresa in consegna da parte tua.

6.6 Non è possibile restituire quanto elencato di seguito, salvo in caso di difetti o non conformità.

  • Prodotti Scaricabili tramite Download nel caso in cui il download sia iniziato previo tuo esplicito consenso e accettazione di perdere il diritto di recesso.
  • Progetti Grafici, Disegni e Prodotti Personalizzati creati in esclusiva per il cliente

7. PRIVACY E CONDIZIONI D’USO DEL SITO

7.1 La riservatezza dei tuoi dati e il rispetto della tua privacy costituiscono per noi una priorità.

7.2 Le modalità e le finalità del trattamento dei tuoi dati sono descritte nella Privacy Policy che puoi reperire a questo indirizzo. Inviando il tuo ordine al Venditore, dichiari di averla letta e di accettarne il contenuto.

7.3 In nessun caso il materiale presente sul Sito coperto da diritti di proprietà intellettuale o diritto d’autore Juliana Daltin potrà essere utilizzato senza il previo consenso scritto di Juliana Daltin.

7.4 In caso di dubbi o domande sul modo in cui trattiamo i tuoi dati ovvero sulle finalità del trattamento potrai contattarci in ogni momento al seguente indirizzo: info@julianadaltin.com.

8. SERVIZIO CLIENTI

8.1 Per ogni informazione, reclamo o suggerimento potrai contattare il nostro servizio clienti inviando una email all’indirizzo info@julianadaltin.com, oppure scrivendo a JU di Daltin Juliana, Via Federico Faruffini, 31, cap 20149, Milano, Italia.

9. CLAUSOLE GENERALI

9.1 Se qualunque termine o condizione del presente accordo è invalida, contraria alla legge, inefficace o non azionabile ai sensi dell’applicabile legge locale, tale invalidità, illegalità, inefficacia o non azionabilità non pregiudicherà gli altri termini o condizioni validi, leciti, efficaci e azionabili, che resteranno validi e applicabili tra le parti. In caso di invalidità, illegalità, inefficacia o non azionabilità, per raggiungere un risultato quanto più prossimo all’intento originario delle parti, le parti negozieranno in buona fede su come sostituire le disposizioni viziate, o in caso di mancato raggiungimento di un accordo la decisione spetterà al giudice competente per legge.

9.2 Il Venditore si riserva il diritto di non vendere i propri prodotti a taluni compratori specificamente selezionati, ad esempio nei casi di acquisti compiuti da soggetti che il Venditore, a proprio insindacabile giudizio, ritenga stiano abusando o abbiano già abusato del servizio di vendita online. Il presente diritto è riservato dal Venditore per prevenire abusi e non sarà esercitato per operare discriminazioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

9.3 L’acquirente dichiara di aver preso visione della sezione Servizio Clienti e delle istruzioni e norme ivi contenute.

10. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

10.1 La transazione oggetto della proposta d’ordine, una volta accettata dal Venditore, costituisce un valido contratto tra il Venditore e l’acquirente.

10.2 Il Contratto è disciplinato dalla Legge italiana e il Giudice competente a dirimere ogni controversia direttamente o indirettamente connessa con l’interpretazione, il perfezionamento e l’esecuzione del Contratto e delle Condizioni Generali sarà il Tribunale di Milano, salvo che la legge applicabile non disponga diversamente.

11. QUALITÀ DEI PRODOTTI E IMMAGINI FOTO

Attraverso il Sito è possibile acquistare esclusivamente prodotti dei marchi JU BY JULIANA DALTIN e PATTERNON caratterizzati dal nostro standard qualitativo.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate in dettaglio in ciascuna scheda prodotto. Tieni presente però che le immagini ed i colori rappresentati potrebbero apparire diversi da quelli reali per ragioni connesse al browser di navigazione utilizzato ovvero al monitor del tuo dispositivo. Resta inteso che in questi casi le eventuali difformità riscontrate non potranno essere intese come un difetto di conformità del prodotto ordinato.

12. LICENZA PRODOTTI SCARICABILI

Acquistando un disegno /file, il compratore riceve il diritto all’utilizzo non esclusivo e non trasferibile per un periodo illimitato di tempo, su un territorio senza limiti, senza il diritto di concedere in sub-licenza o il file a terze parti.

 Questa licenza da dritto al compratore di utilizzare il disegno / file per la creazione di tutte le tipologie di articoli tangibili (ad esempio: tessuti, magliette, cuscini, abbigliamento, arredamento, ecc), tuttavia, l'autore non rinuncia proprietà o diritti di proprietà intellettuale al file. Tutti gli altri diritti sul file, tra la proprietà e gli altri diritti di proprietà intellettuale, restano con l'autrice Juliana Daltin.

I disegni online sono disponibili per l'acquisto come edizione limitata.

Dopo la conferma del pagamento sarà possibile scaricare il file ad alta risoluzione del disegno.

I file dei disegni sono in TIF

Siamo inoltre in grado di creare nuovi disegni e varianti colori esclusivi su richiesta.

12.1 UTILIZZI PROIBITI DEI FILE

In NESSUNA circostanza i file possono essere utilizzati per i seguenti scopi:

– Per trasferire o rivendere a terze parti una sotto-licenza o diritti ai file;

– Per utilizzo elettronico/virtuale del  file stesso

– Per far acquistare file disponibili al download;

– Per creare condizioni per cui i file possono essere estratti da un prodotto;

– Per permettere a terze parti di accedere ai file per ulteriori utilizzi;

– Per pubblicare un file non modificato in formato elettronico più grande di 1600×1200 pixel (per le immagini) e 640×480 pixel (per i video);

– Per creare loghi ufficiali, nomi di aziende o marchi registrati;

– Per far apparire una persona ritratta nel file in un argomento potenzialmente sensibile che possa essere considerato come offensivo o poco lusinghiero per questa persona (as esempio un argomento correlato a problemi mentali o di salute, disagi sociali, attività o preferenze sessuali anche implicite, crimini, abusi fisici o mentali o problemi alimentari);

– Per scopi pornografici;

– Per qualsiasi uso illegale;

– Per email SPAM;

– In articoli o prodotti utilizzati per promuovere razzismo o altre pratiche discriminatorie che potrebbero offendere il collaboratore del file o persone e modelli presenti nel File;

– Per utilizzo, dimostrazione e pubblicazioni di materiale che in qualche modo possano far ricondurre alla conclusione che il modello raffigurato nel file approvi o raccomandi i prodotti o servizi di qualsiasi azienda o marchio registrato.

Contattare info@julianadaltin.com per ulteriori informazioni o domande.